About avvocato per arrestato a roma per droga



Alicante è una città spagnola che ha una presenza significativa di cittadini italiani. Tuttavia, se sei coinvolto in un caso di traffico di droga ad Alicante, affronti una situazione legale complessa e diversa dalla tua patria.

La comunità legale italiana ha condannato fermamente l'operato dell'avvocato arrestato e ha dichiarato il proprio impegno nel preservare l'integrità e l'etica della professione.

Gli sforzi si sono concentrati anche nell’attacco al crimine del riciclaggio di denaro sporco, strettamente collegato al traffico di droga, in modo da colpire le reti utilizzate dalle organizzazioni criminali per ripulire il denaro derivante dalla vendita illegale di droga e, in tal modo, smantellare l’indispensabile fonte di finanziamento di denaro del narcotraffico.

Il sequestro preventivo per equivalente ha assorted finalità. Innanzitutto, provide a garantire l'efficacia della confisca, evitando che l'indagato o l'imputato possa disporre dei beni oggetto di confisca prima del giudizio definitivo.

In primo luogo -secondo quella che era la nostra tesi difensiva- il foglio manoscritto con cifre e nomi non era la lista dei clienti del nostro assistito ma semplicemente i nomi dei pusher da cui il nostro assistito acquistava la sostanza stupefacente con l’indicazione dell’ammontare debito contratto per l’acquisto. Tesi questa condivisa dal Giudice.

a-bis) delitto di violenza o minaccia ad un Corpo politico, amministrativo o giudiziario o ai suoi singoli componenti previsto dall’articolo 338 del codice penale;b) delitto di devastazione e saccheggio previsto dall’articolo 419 del codice penale;

Il punto fondamentale della check here nostra difesa è stato quello di smontare punto su punto tutti gli elementi che avevano portato l’accusa a contestare l’ipotesi di spaccio di droga ai danni del nostro more info assistito.

Non esitare a cercare il supporto di un avvocato competente per affrontare al meglio questa situazione legale complessa.

Nel caso affrontato siamo stati in grado, attraverso la nostra preparazione ed esperienza in materia, di risolvere una situazione che appariva al principio del tutto compromessa.

Ma, non ci siamo voluti fermare all’apparenza e siamo andati oltre, credendo alle parole del nostro assistito che, sin da subito, si professava innocente poiché a suo dire semplice assuntore di droga e non pusher.

Un avvocato esperto ti guiderà attraverso tutte le fasi del procedimento legale, dalla raccolta delle establish alla presentazione degli argomenti di difesa in tribunale.

6. Lavoro legale: una volta che hai stabilito un accordo con l'avvocato, lui o lei inizieranno a lavorare sul tuo caso. Sarà importante mantenere una comunicazione costante con l'avvocato e fornire tutti i documenti e le informazioni richieste.

 For each l’accettazione del controvalore “nominale” della somma versata in Italia veniva utilizzato un codice di riconoscimento (tipo token), solitamente rappresentato dal seriale di una banconota di piccolo taglio, consegnata dal corriere al collaterale spagnolo. Solo in caso di coincidenza tra il seriale della banconota e il numero comunicato dal punto di raccolta in Italia, la compensazione poteva considerarsi andata a buon high-quality”.

For every tale ragione more info abbiamo argomentato -durante l’arringa difensiva- che la droga trovata in casa non fosse destinata alla cessione a terzi ma al consumo personale di un soggetto da ritenersi pacifico assuntore di sostanze stupefacente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *